3 giugno - 9 settembre 2022: Spettacoli per bambini e ragazzi al Parco Gocciadoro

30 giugno - 23 luglio 2022: Laboratori Urbani gratuiti in Piazza Cesare Battisti

9 settembre ore 18.00 - In viaggio | Spettacolo | PRESSO IL TEATRO SAN MARCO

In viaggio

Spettacolo di lettura animata itinerante
produzione Il Teatro delle Quisquilie
regia Massimo Lazzeri
età consigliata dai 3 ai 10 anni

📍 Teatro San Marco di Trento

Ingresso 5€

Il tema del viaggio è ricorrente nella letteratura, anche in quella per i lettori più piccoli. Racconteremo storie di animali che si mettono in viaggio alla ricerca di nuove terre e di nuove emozioni. L’asino, per esempio, che, nella fattoria in cui vive, si annoia: ripara un vecchio camioncino e parte, accompagnato dal gallo, dal maiale, dal coniglio e dalla capra. O Adelaide, canguro con le ali, che se ne va, volando, in giro per il mondo. O Pippetto, che vuole andare in Africa con il merlo Zigomar, e dopo mille avventure arriva in un paese innevato pieno di animali strani.
Dopo un saluto iniziale e una breve introduzione, il pubblico verrà suddiviso in tre gruppi, che raggiungeranno altrettante postazioni, accompagnati dagli attori del Teatro delle quisquilie. Al termine della prima lettura i gruppi ruoteranno (e poi di nuovo) e avranno così la possibilità di ascoltare tutte le storie proposte.

Lo spettacolo sarà preceduto alle 17.30 da un laboratorio gratuito a cura dell'Associazione H2O+ dal titolo Il fiore riciclone. Il laboratorio prevede la realizzazione di un fiore creato grazie all’utilizzo di diversi materiali. Il gambo sarà realizzato incollando una cannuccia sul foglio, le foglie verranno ritagliate da un cartoncino verde e poi incollate, i petali realizzati con coriandoli o cartoncini colorati saranno posizionati attorno al centro del fiore: un pezzo di forma rotonda sul quale i bambini produrranno un disegno a loro piacere.

Commenti

Al Parco Gocciadoro saranno presenti anche un bookshop per bambini a cura di La Seggiolina Blu e i gelati della Gelateria Peterle.

Per info e prenotazioni

- info@teatrodimeano.it
- 0461 511332 dal martedì al giovedì ore 17.00-20.00
Gli Spettacoli al Parco Gocciadoro di Trento sono sempre alle 18.00 al costo di 5€.
Per ogni spettacolo è indicato il luogo alternativo in caso di maltempo (che verrà confermato 24 ore prima dell'inizio dello spettacolo).
Ogni spettacolo al Parco Gocciadoro sarà preceduto alle 17.30 da un laboratorio gratuito (consigliata la prenotazione a info@teatrodimeano.it).
I Laboratori Urbani avranno luogo in Piazza Cesare Battisti a Trento con partecipazione gratuita (consigliata la prenotazione a info@teatrodimeano.it).
In caso di pioggia i Laboratori Urbani avranno luogo ugualmente in Piazza Cesare Battisti in strutture al coperto.

Biglietti acquistabili:

I biglietti potranno essere acquistati anche il giorno dello spettacolo sul luogo.